E’ morto lo storico dell'arte Philippe Daverio

La Stampa INTERNO

"Quattro conversazioni sull'Europa" di Philippe Daverio: "L'Europa è la nostra casa comune". Leggi anche: E’ in arrivo una crisi peggiore del 2008, perché gli investitori non si fidano delle Banche centrali?

Philippe Daverio ha "finalmente capito l'Italia", ed ora ci spiegherà come utilizzarla. Leggi anche: E’ in arrivo una crisi peggiore del 2008, perché gli investitori non si fidano delle Banche centrali?

raphael zanotti raphael zanotti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La carriera in tv. Oltre al già citato impegno recente (2019-2020) a Striscia la notizia, la presenza di Philippe Daverio in tv è legata a Art’ è (Rai 3, 1999), Art.tù (Rai 3, 2000), Passepartout (Rai 3, 2001-2011), Emporio Daverio (Rai 5, 2011), Il Capitale di Philippe Daverio (Rai 3, 2012). (TvZap)

Da sempre molto legato a Verona, alla sua storia e alla sua cultura. È morto questa notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte e divulgatore Philippe Daverio. (L'Arena)

Lascia la moglie Elena Gregori e il figlio Sebastiano. Lascia la moglie Elena e il figlio Sebastiano. È morto questa notte all'istituto dei Tumori di Milano lo storico dell'arte Philippe Daverio. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto questo era Philippe Daverio, un uomo di cui ho sempre apprezzato la grande intelligenza e lo spirito critico e che già manca a tutti noi”. Il Sindaco di Milano, Beppe Sala scrive: “Con Philippe Daverio scompare uno dei grandi protagonisti della vita culturale di Milano degli ultimi decenni. (Artribune)

Lo storico dell’arte a «Le Invasioni Barbariche» su La7 nel 2015 parlava del suo passato in politica come assessore a Milano quando il sindaco era il leghista Formentini | CorriereTv. È morto a Milano lo storico dell’arte Philippe Daverio (qui l'articolo). (Corriere TV)

Daverio era stato a Domodossola nell'ottobre del 2016 su invito dell’associazione Ruminelli e del Lions club per una partecipatissima conferenza sul Divisionismo tenutasi al Teatro Galletti. (OssolaNews)