Scosse di terremoto nel reggino svegliano la popolazione alle prime ore dell'alba [DETTAGLI]

Reggio TV INTERNO

Le due scosse sono state registrate a pochi minuti di distanza l'una dall'altra Due scosse di terremoto hanno svegliato di soprassalto la popolazione di Reggio Calabria alle prime ore dell'alba. Secondo quanto registrato da INGV, le due scosse sono state registrate con epicentro a Cittanova, la prima alle ore 04:05 con magnitudo 3.5, la seconda alle 04:17 con magnitudo 2.7. Le due scosse sono state avvertite in tutta la provincia ed anche al centro di Reggio Calabria. (Reggio TV)

Su altri giornali

Due diverse scosse di terremoto hanno interessato, nella primissima mattinata di oggi, l’area del Reggino, allarmando la popolazione ma non provocando alcun danno. (Zoom24.it)

Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 10.9 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione su gran parte dell’isola islandese, ma non dovrebbero risultare danni. (Meteo Italia)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Avvertite alle 4.05 e alle 4.17 a 4 km da Cittanova, hanno avuto una magnitudo di 3.5 e 2.7 a una profondità di 14 e 16 km. —email protected (Web Info) (Calabria News)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 si è verificata nella notte alle ore 04:05:18 del 20 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Cittanova (RC), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 13.9 km. (Meteo Italia)

Durante la notte del 20 aprile 2024, un terremoto ha suscitato preoccupazione nella provincia di Reggio Calabria, avvertito soprattutto tra Cittanova, Taurianova e Ardore. L'INGV ha registrato tre eventi sismici nell'area: il primo, di magnitudo 3.5, è avvenuto alle 04:05, seguito da una scossa di magnitudo 2.7 alle 04:17 e da una di magnitudo 1.1 alle 04:24. (METEO.IT)