Carie, un chewing gum meglio del filo interdentale

DiariodelWeb.it SALUTE

GRONINGEN – Gli scienziati dell'Università di Groningen, nei Paesi Bassi, hanno condotto una ricerca in cui si dimostra come un chewing gum senza zucchero possa intrappolare fino a 100 milioni di batteri, responsabili delle patologie dentali. PUBBLICITÀ ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

Ora è certo, carie e batteri dei nostri hanno un nemico in più: il chewing-gum. Le gomme da masticare, infatti, uccidono ben cento milioni di batteri, tanti quanti ne elimina il filo interdentale o uno spazzolino senza dentifricio. (Palermomania.it)

Spesso l’articolazione va «fuori posto» per mancanza di denti posteriori, inciampi dell’articolazione o movimenti involontari di sfregamento dei denti stessi (Corriere della Sera)

Un prezioso aiuto per la salute dei nostri denti arriverebbe dalle gomme da masticare. I chewing-gum uccidono ben cento milioni di batteri, tanti quanti ne elimina il filo interdentale. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Parliamo di gomma da masticare, il famoso chewing gum. Gomma da masticare un toccasana per la salute dei denti – Rivoluzionaria scoperta nell'ambito della salute dei nostri denti. (Centro Meteo Italiano)

Un numero enorme di microrganismi, pari al 10 per cento della carica microbica ... (Meteo Web)

Durante la sua ultima visita ufficiale in India, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è ricascato in una vecchia e poco gradita abitudine a cui sembra sia incapace di rinunciare. (Yahoo Notizie)