AstraZeneca e seconda dose, Abrignani (Cts): “Richiamo con vaccino diverso ha molto senso, a livello…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Va anche detto che AstraZeneca prevede la seconda dose dopo 3 mesi, quindi è ancora ristretta la platea di chi ha fatto la “seconda dose”.

Le reazioni avverse gravi (trombosi-trombocitopenia) si sono verificate solo dopo la prima dose.

Altri Paesi europei invece hanno già cambiato la raccomandazione anche per la seconda dose: Germania, Olanda e Francia, ad esempio, prevedono un richiamo con vaccino diverso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

A Imperia sabato sono state somministrate 494 dosi e domenica 504 mentre, al frantoio ‘Roccanegra’ di Chiusavecchia sono state 240. L’intenzione di Asl 1 Imperiese è quella di proseguire con le vaccinazioni a tappeto nel weekend, pur senza fermare quelle programmate in settimana. (SanremoNews.it)

Vaccinare lavoratrici, lavoratori, imprenditori e titolari di imprese è la via giusta per ripartire”. (LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. (LaPresse)

Da domani sarà aperta la vaccinazione con Astrazeneca dei cittadini pugliesi senza fragilità di 78 anni (nati nel 1943) A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. (TeleRama News)

“In accordo con il Direttore del Servizio di Igiene pubblica, abbiamo quindi deciso di estendere la possibilità di vaccinazione a TUTTI I CITTADINI RIENTRANTI NELLA FASCIA D’ETÀ COMPRESA TRA I 79 e i 60 anni, fino ad esaurimento scorte. (Maria Luisa Saponara)

In foto (di Giovanni Barnaba), infatti, la fila sotto la pioggia di monopolitani tra i 79 e i 60 anni che hanno risposto positivamente alla chiamata del Primo Cittadino ad approfittarne: «Non sprechiamo questa opportunità. (The Monopoli Times)

In particolare saranno usati Pfizer, Moderna e Sputnik (LaPresse) – Parte dallo Spallanzani la sperimentazione per ricombinare vari vaccini a partire dal tanto discusso AstraZeneca. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr