Incentivi nautica: 3mila euro per motore e batteria

Vaielettrico.it ECONOMIA

Il motore elettrico diventa competitivo. Bastano i soldi?

Anche barche da lavoro con motore elettrico, il video. A chi conveiene e a chi no.

Per i motori più piccoli avanzano (quelli da pochi kW) c’è una grande disponibilità di sistemi di propulsione con batteria inclusa sui 2000 euro.

Per i motori e le batterie delle barche elettriche un fondo da 3 milioni di euro da spendere nel 2022 e 2023. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il decreto Semplificazioni rifinanzia infatti l'ecobonus e per i centauri da sempre o per chi sta decidendo solo ora di affrontare il traffico del rientro in città passando dall'auto allo scooter diventa nuovamente possibile acquistare moto e motorini a emissioni zero con un risparmio fino al 40% per chi dà indietro una vecchia moto da rottamare (la Repubblica)

Gli sconti verranno infatti applicati direttamente sul prezzo di acquisto e spetterà poi al rivenditore prenotare il contributo per il veicolo venduto, confermando l’operazione entro 180 giorni Se non c’è rottamazione lo sconto scende al 30% del prezzo d’acquisto fino a un massimo di 3000 euro (IVA esclusa). (inSella)

Il "premio", infatti, è per i 100% zero emissioni mentre sono escluse dall'incentivo i veicoli con basse emissioni. Infine, si può contare su sconti assicurativi: la politica delle Rca premia chi decide di guidare senza emissioni introducendo tariffe vantaggiose (ilGiornale.it)