GAM: aspettando Doha

Tribuna Economica ECONOMIA

Dopo aver sfondato al ribasso la soglia dei 30 dollari al barile, il petrolio ha recuperato terreno attestandosi sugli stessi livelli dello scorso dicembre. Sebbene ci aspettiamo ulteriore volatilità, il punto di svolta del mercato del petrolio sembra ... (Tribuna Economica)

Su altre fonti

L'ipotesi sembrava essersi concretizzata nelle scorse settimane, tanto da far registrare un'accelerazione delle quotazioni del greggio ... (Giornale del Popolo)

Lo riferisce il Daily Mail, citando due fonti informate della ... (L'Arena)

(Teleborsa) - Un potenziale accordo per il congelamento dell'output di greggio, a Doha, durante il vertice allargato domenica prossima, non modificherà la situazione del mercato, che già si muove verso un ribilanciamento. (Il Messaggero)

L'obiettivo del vertice, che riunisce i paesi che producono il 75% del petrolio mondiale, e' quello concordare un congelamento della produzione ai livelli dello scorso gennaio, per cercare di far rialzare i prezzi. (Molisedoc.com)

12:20 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 14 apr - Nel 2016 la previsioni di crescita della domanda globale di petrolio resta ferma a 1,2 milioni di barili al giorno, a fronte di 1,8 milioni dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Attesa per il vertice Opec di Doha, dove i maggiori paesi produttori cercano una intesa per la ripresa dei prezzi. (La Repubblica)