Dieta senza glutine, attenzione: scoperti cadmio e arsenico nell'organismo

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Da quanto si evince dai risultati della ricerca svolta, i consumatori abituali che iniziano una dieta senza glutine incorrerebbero nel rischio di avere livelli maggiori di metalli pesanti con effetti tossici, come mercurio e arsenico. Secondo i ... (LaprovinciadelSulcis)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riferito da alcuni esperti, poter beneficiare di un regime alimentare di questo tipo è essenziale ... (ControCopertina)

Studi scientifici sulla dieta senza glutine rischi di aumento dei metalli pesanti nel nostro organismo. (Reggio Prima Pagina)

Come spiega la dottoressa Maria Argos, che ha guidato lo studio, l'esposizione a queste sostanze aumenta il rischio di patologie tumorali e cardiovascolari. (Mondo TiVu)

Come spiega un gruppo di ricercatori della ... Ma per molti è una scelta dettata dal falso mito che offra vantaggi per la salute. (L'ultima Ribattuta)

Tali regimi alimentari giovano, ovviamente, ai celiaci ma lo stesso non può dirsi per le persone sane; anzi per quest'ultime la dieta ... (zz7)

In questi ultimi anni sono molto diffuse le diete senza glutine, ma in realtà fanno bene o fanno male se non si è celiaci? Secondo gli esperti, un regime alimentare senza glutine apporta dei grossi vantaggi per le persone celiache, mentre per chi non è ... (Notizia Web 24)