Elly Schlein a Emiliano: “Fuori i trasformisti, porte chiuse a interessi sbagliati”. Il governatore: “Sarà fatto”

l'Immediato INTERNO

“Ho chiesto a Emiliano di dare seguito a quello che ho detto venerdì scorso a Bari: tenere lontani trasformisti, transfughi dal centrodestra e persone sul cui rigore morale vi sia la minima ombra. Nel Pd che stiamo ricostruendo gli interessi sbagliati e le modalità opache devono trovare porte chiuse e sigillate”. Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Pd dopo le inchieste giudiziarie che hanno colpito dirigenti ed ex assessori della Giunta Emiliano. (l'Immediato)

La notizia riportata su altri giornali

Io rispetto sempre la magistratura, non faccio come la destra». «Il Pd pugliese sta lavorando bene» e «a Emiliano ho chiesto un rinnovamento netto e profondo, di cui parlerà anche oggi il partito locale. (Corriere)

Una prima indicazione arriverà oggi pomeriggio, quando la direzione regionale del Pd pugliese si riunirà alle 16.30 in prima convocazione, alle 17 in seconda. L’ordine del giorno è vago: “Situazione politica”. (quotidianodipuglia.it)

Al termine di una settimana intensa, in una giornata di impegni familiari, il presidente del Movimento cinque stelle Giuseppe Conte monitora la riunione in corso a Bari per individuare un possibile candidato sindaco condiviso nel centrosinistra. (La Stampa)

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. Quando ci sono casi gravi, usiamo tutti gli strumenti per allontanare e punire chi sbaglia“. (Il Fatto Quotidiano)

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Michele Emiliano: ''In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi''. (LecceSette)

Darò quindi seguito alle indicazioni della segretaria con la quale amo la necessità di voler dare il segno a un netto cambio di fase che dia il senso di una storia dedicata al presidio di legalità e alla lotta a ogni forma di criminalità anche attraverso l’attività politica quotidiana” dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (StatoQuotidiano.it)