Terremoto in Cile: forte scossa al largo di Tocopilla

MeteoWeb INTERNO

Il sisma è avvenuto alle 06:14:58 ora italiana (le 01:14:58 ora locale) ad una profondità di 10 km.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose

Forte scossa di terremoto al largo del Cile: la Sala Sismica INGV-Roma segnala un evento magnitudo Mwp 6.2, localizzato o pochi km dalla località di Tocopilla.

(MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Cile, terremoto di magnitudo 6.2 all'1.14 ora locale (le 6.14 in Italia) al largo della costa settentrionale. Per il momento non si segnalano danni ad edifici (ilmessaggero.it)

Ecco qui i dettagli. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Notizia in aggiornamento Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 25 km di profondità ed epicentro a 30 km dalla città di Tocopilla (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il picco è stato riscontrato appunto stamane con la scossa tra le due città costiere cilene Infatti sulle coste nord del Cile, più o meno a metà fra Iquique ed Antofagasta, si è svolta nella nottata dell’attività sismica. (ZON)

Il sisma è stato registrato all’1:14 ora locale, quando in Italia erano le 6:14. Il terremoto è stato di magnitudo 6.1 e ha avuto epicentro sulla costa cilena, nella regione di Antofagasta. (InMeteo)