Milano-Cortina, indagine su corruzione e turbativa: tre indagati

Milano-Cortina, indagine su corruzione e turbativa: tre indagati

(Adnkronos) – Inchiesta della procura di Milano sulla Fondazione Milano Cortina, l’ente che organizza i Giochi olimpici invernali del 2026. Tre le persone indagate per corruzione e turbativa d’asta. Nessuna delle tre è un dirigente o dipendente attuale della Fondazione dove il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Milano sta effettuando perquisizioni e acquisizioni dei sistemi informatici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Le perquisizioni nella sede della fondazione Milano-Cortina I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria stanno acquisendo documentazione cartacea e informatica. (Virgilio Notizie)

Indagine della guardia di Finanza sulla Fondazione Milano-Cortina, l'ente che si occupa delle Olimpiadi invernali del 2026. In questo momento, le Fiamme gialle si trovano, accompagnate dalla procuratrice aggiunta di Milano Tiziana Siciliano, negli uffici di via della Boscaiola, dove stanno effettuando perquisizioni, ordini di esibizione e ispezioni di sistemi infrmatici. (L'HuffPost)

Su delega della procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano e dei pm Francesco Cajani e Alessandro Gobbis, i finanzieri stanno raccogliendo sin dall’alba di oggi, 21 maggio, documenti e materiale informatico. (Open)

Milano – Cortina, perquisizioni negli uffici della Fondazione: indagati l'ex ad Vincenzo Novari e altri due

Gli incarichi precedenti di Vincenzo Novari Vincenzo Novari è stato amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina fino all’agosto 2022; già amministratore delegato di Omnitel, nelle telecomunicazioni Vincenzo Novari ha fondato nel 2000 Andala spa, di cui è stato amministratore delegato sin quando la società diventò 3 Italia e si fuse con Wind. (IL GIORNO)

Lo riporta l’Ansa. L’operazione – coordinata dai pm di Milano Francesco Cajani e Alessandro Gobbis e dall’aggiunto Tiziana Siciliano – è estesa anche agli uffici di Deloitte, subentrata all’azienda umbra. (SPORTFACE.IT)

Il nome è Luca Tomassini. I tre indagati sono l'ex ad della Fondazione Milano-Cortina, Vincenzo Novari, l’ex dirigente della fondazione Massimiliano Zuca e l'ex rappresentante legale della Vetrya, ora Quibyt, che si era aggiudicata l'incarico per lo sviluppo dei servizi digitali delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Milano-Cortina 2026. (QUOTIDIANO NAZIONALE)