Libia: dopo i raid aerei egiziani, la mappa del potere e del caos

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Dopo il video che mostra la morte di 21 egiziani in Libia, apparentemente uccisi perché cristiani da uomini in tenuta nera dello Stato Islamico e dopo i successivi raid dell'aviazione egiziana su Derna e dintorni, ieri fonti locali hanno riferito del rapimento di ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Su altri media

Si fa sempre più pesante la minaccia terroristica rappresentata dall' Is: nella notte i jiadhisti sono entrati a Sirte, in Libia, prendendo il controllo di alcuni mezzi di comunicazione locali. (Radio Vaticana)

Lo scrive su twitter il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ribadendo che l'Italia e' "pronta a fare la propria parte in missione Onu". (AGI) - Roma, 15 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

L’Italia, nel ”Mi stupisce la memoria corta di Prodi. (Roma Daily News)

Sostieni il reportage. "In Afghanistan eravamo 5mila - ricorda - ma qui la cosa ci riguarda da vicino". (il Giornale)

GENOVA - "Non si tratta di un'evacuazione" dalla Libia, "ma è in corso una delle preannunciate operazioni di alleggerimento dei connazionali presenti nel Paese". (Primocanale)