Direttiva Bolkestein: così le spiagge italiane scatenano la rissa nel governo Draghi

Open ECONOMIA

Mentre sarebbe stata stralciata, al momento, dalla bozza del decreto Concorrenza, la postilla – inserita da un funzionario di Chigi – che metteva a gara le concessioni balneari.

«La Lega è da sempre e per sempre contro la svendita delle spiagge, delle concessioni e del mare italiano, come vorrebbe imporre Bruxelles.

Come una nuvola, l’istituto della procedura d’infrazione europea fa ombra sulle spiagge italiane. (Open)

Su altre testate

Anche da Forza Italia sono arrivate aspre critiche alla messa in gara delle concessioni balneari Tutto è nato da una postilla inserita da un funzionario non meglio precisato della presidenza del consiglio che, all'interno del decreto concorrenza, metteva a gara le concessioni balneari. (ilGiornale.it)

Bar che prepara piatti freschi e rigeneranti. Ambiente familiare nel quale sentirsi come a casa, coccolati e protetti. (Mondo Balneare)

Queste le parole di Salvini: «La Lega è da sempre e per sempre contro la svendita delle spiagge, delle concessioni e del mare italiano, come vorrebbe imporre Bruxelles. Il videomessaggio del deputato dem Umberto Buratti. (Mondo Balneare)

Il tentativo, comunque, ha scatenato dure reazioni da parte della politica e delle associazioni di categoria. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare per permettere al settore di essere nella condizione di programmare e quindi anche di poter fare investimenti. (Mondo Balneare)

Se la risposta è affermativa, il bagnino deve frequentare un corso di specializzazione tipo “oxygen first aid”, organizzato da diverse didattiche in tutta Italia. Come per il Ministero della salute e l’Iss, anche il comportamento del Comando generale delle Capitanerie di porto ci ha lasciato alquanto perplessi. (Mondo Balneare)