Dal forfait di Alcaraz ai dolori di Sinner, Djokovic e Medvedev: i grandi del tennis verso Roma

La Gazzetta dello Sport SPORT

La gestione delle risorse di Djokovic, l’anca di Sinner, l’avambraccio di Alcaraz, gli adduttori di Medvedev. Il quartetto ai vertici della classifica è in fase di assestamento, a dimostrazione di quanto sia difficile essere sempre competitivi al massimo in uno sport duro e usurante come il tennis. Nole, Jannik, Carlos e Daniil sono stati chiamati a prendere decisioni non semplici negli ultimi tempi, per ultima la scelta dello spagnolo di non disputare gli Internazionali d’Italia per l’ormai solito problema all’avambraccio destro. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il tennis rischia di diventare come Saturno, divoratore dei propri figli. La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. (La Stampa)

Carlos Alcaraz sta vivendo un vero dramma e deve fare i conti con una situazione che non gli dà tregua: tutto questo è impossibile da digerire per lui Il 2024 di Carlos Alcaraz non è stato sino a questo momento in linea con le aspettative. (MateraSport24.it)

Fortissimo, ma fragile. Un giocatore entusiasmante per qualità dei colpi, tutto e subito, tutto o niente. (LiveTennis.it)

“Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di disagio al braccio. Roma – Carlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. (Il Faro online)

Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. (OA Sport)

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha condotto l’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)