Così i cibi ad alto indice glicemico ci fanno ingrassare (anche se mangiamo poco) - Verde Azzurro - Notizie

Verde Azzurro Notizie SALUTE

Così i cibi ad alto indice glicemico ci fanno ingrassare (anche se mangiamo poco). Così i cibi ad alto indice glicemico ci fanno ingrassare (anche se mangiamo poco). The American Journal of Clinical Nutrition pubblica una nuova ricerca sugli effetti dei carbodrati raffinati rapidamente digeribili sul nostro metabolismo.

Inoltre, gli autori hanno individuato una serie di ipotesi verificabili che distinguono i due modelli per guidare la ricerca futura

(In contrasto con il modello del bilancio energetico, il modello carboidrati-insulina parte da un’affermazione audace: l’eccesso di cibo non è la causa principale dell’obesità. (Verde Azzurro Notizie)

Su altri giornali

Salute e benessere Nutrizione. I cibi ad alto indice glicemico fanno ingrassare anche se si mangia poco I cibi ad alto indice glicemico fanno ingrassare anche se si mangia poco. I cibi ad alto indice glicemico fanno ingrassare anche se si mangia poco. (Quotidiano di Ragusa)

Al contrario, il modello carboidrati-insulina attribuisce gran parte della colpa dell'attuale epidemia di obesità ai moderni modelli dietetici caratterizzati da un consumo eccessivo di alimenti ad alto carico glicemico: in particolare, carboidrati trasformati e rapidamente digeribili. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Chi ha la glicemia alta può mangiare pasta? Per gestire il diabete è importante tenere sotto controllo la propria dieta. (Cefalunews.net)

Chi soffre di diabete può mangiare aglio? Ha un basso indice glicemico e può essere un buon aiutante per chi soffre di diabete, perché agevola la riduzione della glicemia. (Cefalunews.net)

L'approccio predominante al problema dell' obesità si basa sul modello di bilancio energetico, secondo cui l'aumento di peso è causato dall'assunzione di più energia di quanta se ne consuma. Secondo il Dr. (Sky Tg24 )

Quale latte non contiene colesterolo? Chi ha il colesterolo alto dovrebbe utilizzare il latte magro (1%) o scremato al posto di quello intero. (Cefalunews.net)