Italiani all’estero per lavoro: le mete più gettonate

aciclico magazine ECONOMIA

Leggendo i dati Istat diffusi nel nuovo rapporto Migrazioni internazionali e interne della popolazione residente, siamo venuti a conoscenza di diverse informazioni relative agli italiani che vanno all’estero per lavoro, alla loro provenienza geografica e alle mete più gettonate. Il rapporto Istat segnala... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altri media

Anche il Pil del Centro (29.000 euro per abitante) e quello del Nord Est (31.400) sono ... Il prodotto interno lordo procapite al Sud è poco più della metà di quello del Nord-Ovest: nel 2014 17.600 euro contro 32.500, secondo gli ultimi dati Istat. (Corriere Quotidiano)

Rating: ... Tasto destro. (Radio 24)

(Teleborsa) - Il Mezzogiorno resta una buona spanna indietro rispetto al Nord in termini di ricchezza prodotta. (Leggo.it)

Nel 2014 il Pil per abitante nel Mezzogiorno risulta quasi la meta' rispetto al Centro Nord. (Puglia In)

Infatti secondo i dati Istat il Pil per ogni abitante è pari a 32.500 euro, contro i 17.600 euro del Sud, una differenza del 43.7%. Idati diffusi oggi dall ... (Il Quaderno)

Nel 2014 al Sud c'è il calo più marcato del prodotto interno lordo e continua la flessione degli occupati. Gli italiani che hanno deciso di trasferirsi in un Paese estero sono più che raddoppiati rispetto a cinque anni prima. (Corriere Quotidiano)