Avvisi bonari, dai registratori telematici alla formazione «4.0» i codici tributo per restituire i tax credit

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dal tax credit per l’adeguamento o l’acquisto dei registratori telematici per memorizzazione e invio dei corrispettivi elettronici a quello per la formazione «4.0» sono diverse le agevolazioni per

Link utili Entrate, risoluzione 10/E/2021 Interpello Agenzia Entrate. Scontrini elettronici, con la memorizzazione niente obbligo ulteriore di conservazione - di Giuseppe Barbiero. Il modello F24 si arricchisce di nuovi codici. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Lei si riferisce al credito d’imposta introdotto dal decreto Ristori (articolo 19 septies dl 137/2020) per favorire l’accesso a prestazioni di telemedicina nelle farmacie dei cittadini dei piccoli centri urbani fino a 3mila abitanti, che si utilizza in compensazione, non concorre alla formazione del reddito, e per il quale la norma primaria non prevede incompatibilità con altre agevolazioni. (PMI.it)

Ben sappiamo – chiosa – quanto c’è invece bisogno nella nostra regione di orientare gli aiuti verso la promozione delle attività innovative! Non siamo assolutamente d’accordo con il parere dei servizi dell’UE e continueremo il nostro pressing sapendo di poter contare anche sulla determinata volontà, peraltro espressa e confermata, del Dipartimento regionale Agricoltura. (Cosenza Post)

Numeri ampi per il governo dell’ex numero uno della Bce anche alla Camera: i sì sono 535, 56 i voti contrari e 5 gli astenuti, ben 219 voti in più rispetto alla maggioranza assoluta. Lo dice il premier Mario Draghi nella replica alla Camera. (Gazzetta del Sud)

36-BIS D.P.R. (Fiscoetasse)

In sostanza, si tratta del credito d’imposta pari al 20 per cento dell’ammontare del conferimento effettuato tra il 20 maggio e il 31 dicembre 2020, previsto dal cosiddetto “decreto rilancio”. (InvestireOggi.it)

36-bis del DPR n. 600 del 1973 (controlli automatizzati sulle dichiarazioni dei redditi presentate) avente ad oggetto la fruizione di crediti d’imposta utilizzati in misura superiore a quella spettante, può anche decidere di versare sono parzialmente l’importo contestatogli nella comunicazione stessa. (InvestireOggi.it)