La crescita del Pil fa male alla salute

Newspedia ECONOMIA

Il dogma della crescita del Pil è trasversale, ineludibile, insindacabile: da sinistra a destra, dai fondamentalisti atei a quelli religiosi, (quasi) nessuno mette in discussione che la crescita del Pil sia un bene supremo e infinitamente desiderabile. La teleologia del segno più è predicata da sacerdoti di... (Newspedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non conosciamo ancora le contestazioni specifiche» (Umbria24)

L'economia della Cina continua a deludere. Nel terzo trimestre dell'anno ... (La Stampa)

Unctad pubblica la Review of Maritime Transport 2015 Crescita della flotta commerciale al tasso più basso degli ultimi 10 anni (+3,5%, 89.464 unità, 1,75 milioni di tonnellate di stazza lorda), conferma della Grecia come paese leader, ascesa di Cina, Corea … Continua a leggere→ (Seareporter)

Jim O'Neill, l'economista britannico famoso per aver coniato l'acronimo delle grandi economie emergenti Bric (Brasile, Russia, India, Cina), ama ripetere che il tasso di crescita di Pechino al 7 per cento significa che la Cina in un anno "crea una ... (Stadio24.com)

Il dato è sotto la soglia/obiettivo fissata da ... (Rosa Rossa)

A salvare in corner la crescita del prodotto interno lordo sono state la buona performance del settore dei servizi e i robusti ... (Abruzzo Tv News)