Alfa Romeo Montreal: la versione moderna che gli alfisti vorrebbero

Inoltre, il design di questa moderna Alfa Romeo Montreal non è tutto retro

L’attuale gamma di Alfa Romeo è costituita soltanto da due modelli: Giulia e Stelvio.

Alfa Romeo Montreal: ecco un nuovo progetto in chiave moderna della mitica coupé. Con il nome di Montreal Hommage, l’auto trae ispirazione da una delle vetture più iconiche degli anni ‘70.

Tuttavia, la casa automobilistica di Arese prevede di ampliarla molto presto con il lancio di diverse novità molto interessanti fra cui l’attesissimo Alfa Romeo Tonale. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il lancio commerciale dell’Alfa Romeo Tonale potrebbe arrivare soltanto nel 2022. Stellantis però non ha incluso il nuovo Alfa Romeo Tonale tra i modelli elettrificati in arrivo sul mercato entro fine 2021. (ClubAlfa.it)

“La Fiat era chiaramente l’auto da battere e nel progetto della sua prima Alfa Jano ne riprese i punti di forza. Immagini: Centro Documentazione Alfa Romeo. Conferenze Backstage 2021 – Museo Storico Alfa Romeo | Puntate precedenti: 1971, La 33 domina la Targa Florio | 1911, Nasce Juan Manuel Fangio (FormulaPassion.it)

Immagini: Centro Documentazione Alfa Romeo. Conferenze Backstage 2021 – Museo Storico Alfa Romeo | Puntate precedenti: 1971, La 33 domina la Targa Florio | 1911, Nasce Juan Manuel Fangio L’Alfa Romeo GP Tipo P2 (1924). (FormulaPassion.it)

Qualità che Alfa Romeo ritrova anche in Formula 1 con Antonio Giovinazzi, con cui Jannik Sinner condivide anche l’amore per le corse. Una caratterizzazione forte e precisa, quella di Alfa Romeo, alla luce anche della presenza in Formula 1, all’interno della galassia Stellantis. (AutoMotoriNews)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mares Narcis George (@spoon334). Ricordiamo che la Giulia Sprint, è stata prodotta da Alfa Romeo per 10 anni, dal 1965 al 1975, con un motore 4 cilindri aspirato che erogava 115 cavalli nella versione stradale, per arrivare ai 170 cv nelle auto usate per le competizioni. (QuattroMania)

Nel 1983 fu il turno dell’Alfa Romeo Sprint, che perse il nome Alfasud nella sigla La potenza era, rispettivamente, di 79 cavalli a 6.000 giri al minuto e di 84 cavalli a 5.800 giri al minuto. (ClubAlfa.it)