Iss: per i vaccinati -96% di rischio di decesso

LaPresse INTERNO

Il dato emerge dal report sulla protezione e l'efficacia vaccinale. Per le persone che hanno completato il ciclo vaccinale rispetto a quelle non vaccinate “è forte la riduzione del rischio di infezione da Covid-19”: -77% per la diagnosi, -93% per l’ospedalizzazione, -96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi.

E’ quanto emerge dal report dell’Istituto Superiore di Sanità sulla protezione e l’efficacia vaccinale. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Resta altissima quella della Sicilia (148,7) seppur anch'essa in flessione rispetto al precedente monitoraggio. L'ondata estiva sembra abbia intrapreso la sua fase calante. Con 35,2 casi, è la terza regione a presentare l'incidenza più bassa (dietro a Valle d'Aosta e Molise). (FoggiaToday)

L'articolo Napoli, 28enne non vaccinata, partorisce e muore dopo una decina di giorni proviene da (HelpMeTech)

Nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all'90,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e al 95,7% per il ciclo completo. L'effetto paradosso. L'efficacia complessiva della vaccinazione incompleta nel prevenire l'infezione è pari al 63%, mentre quella della vaccinazione completa è pari al 77,3%. (ilmattino.it)

Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. (Gazzetta di Parma)

In lieve aumento i ricoveri. Riportiamo di seguito i dati che emergono dal monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute sulla situazione Covid-19 in Italia nella settimana tra 30 agosto e 5 settembre:. (TIMgate)

Covid in Italia: 5.621 i positivi, 62 le vittime Sono 5.621 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute diffusi venerdì 10 settembre. Sono invece 62 le vittime in un giorno: giovedì erano state 59. (L'Eco di Bergamo)