I candidati al David di Donatello 2024 al Quirinale

I candidati al David di Donatello 2024 al Quirinale . Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. Dopo l'incontro con il Presidente, artisiti, attori, registi e produttori sono usciti dal Quirinale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Al via l'edizione numero 69. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella fa gli onori di casa (LAPRESSE)

Il film racconta i giorni in cui il nostro Paese divenne Repubblica, e molto fu merito delle donne che per la prima volta nella storia andarono a votare, attraverso la storia di Delia (Paola Cortellesi) e del suo matrimonio sbagliato, fatto di botte e silenzi: una storia che abbiamo sentito raccontare tante volte ma che nell’esordio alla regia dell’attrice è diventata una nuova canzone. (la Repubblica)

All'interno del club nacquero poi il Comitato per l'Arte e la Cultura e il Circolo Internazionale del Cinema che, nel 1955, divenne il Club Internazionale del Cinema. (Elle)

"Il tema presenta evidenti risvolti sociali e non può essere considerato solo dal punto di vista degli equilibri commerciali. Sono un luogo di incontro e beni preziosi", ha detto il capo dello Stato alla presentazione dei candidati ai premi. (Sky Tg24 )

Tre premi sono già stati assegnati, Margherita Giusti per il cortometraggio The Meatseller, la francese Justine Triet per il miglior film internazionale Anatomia di una caduta, Paola Cortellesi per il David dello spettatore a C’è ancora domani, ma le autrici potrebbero davvero sovvertire quel predominio maschile che in passato ha caratterizzato la kermesse. (Elle)

Sul red carpet Fabrizio Biggio. Tutto pronto per la 69esima edizione dei Premi David di Donatello 2024. (Adnkronos)