Sembra inarrestabile l'islamizzazione oltranzista dell'Iraq

ladigetto.it ESTERI

La formazione jihadista dello Stato Islamico (IS) ha annunciato l'istituzione di un Califfato in Siria e Iraq, indicando il leader dell'organizzazione, Abu Bakr al-Baghdadi, quale suo nuovo Califfo. La dichiarazione, tesa a sfruttare il rafforzamento prodotto dai ... (ladigetto.it)

Ne parlano anche altre testate

L'autoproclamato “califfo” dello Stato islamico in Iraq e nel Levante, Abu Bakr al-Baghdadi, è apparso per la prima volta sabato in immagini video riprese in una moschea nel nord dell'Iraq. (RSI.ch Informazione)

IRAQ - Un video diffuso on line mostra per la prima volta il leader dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil), Abu Bakr al-Baghdadi, mentre tiene un sermone nella città irachena di Mossul. (Romagna Noi)

(Corriere della Sera)

La prime immagini ufficiali, diffuse dall'IS, dopo tanti anni e tante ... (Formiche.net)

Mentre le notizie sul fronte politico-militare dell'Iraq si fanno di ora in ora sempre più pressanti e preoccupanti, gli analisti economici si spingono a costruire le griglie interpretative per le prossime settimane, nell'eventualità di un'espansione pericolosa del ... (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo quanto riportato dai diversi media, lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante(ISIS), l'organizzazione estremista che ha ultimamente dichiarato di avere fondato uno stato islamico, ha ormai posto sotto il proprio controllo le principali aree di produzione ... (Radio Cina Internazionale)