Gianni Morandi festeggia l'amico Adriano Celentano e ricorda il loro primo incontro in Romagna

Poi, generosamente, mi dicesti cose bellissime e addirittura mi chiedesti di entrare nel Clan, nella tua casa discografica.

Il cantante Gianni Morandi festeggia così il compleanno dell'amico Adriano Celentano che il 6 gennaio ha spento 83 candeline.

"Caro Adriano, auguri, con l’affetto e la stima di sempre.

Quasi sessant'anni d'amicizia celebrati con un lungo post tra il ricordo del primo incontro e le serate indimenticabili in Romagna. (RiminiToday)

La notizia riportata su altri giornali

Rosalinda, Rosita e Giacomo Celentano hanno però vite e sogni specifici e, per questo, hanno sempre preso strade diverse. Chi è Giacomo Celentano: cosa fa il secondogenito di Celentano e Mori. Giacomo Celentano ha invece una grandissima passione per la musica e, per questo, ha debuttato con il suo primo album ‘Dentro il bosco‘ all’età di 23 anni. (Solonotizie24)

Il dialogo che seguì fu talmente assurdo, che Bowie alla fine si congedò dalla trasmissione dicendo a Celentano: «Dopo esserci incontrati in questa occasione, credo non ci sia più necessità di vedersi». (SentireAscoltare)

Tuttavia, ha vantato comunque grandi parolieri a scrivergli testi molto interessanti, tra i quali Gianni Bella. Celentano ha riempito il suo repertorio di cover di tantissimi artisti, in cui le traduce in maniera a volte un po’ scanzonata, altre volte puntuale. (R3M)

Adriano Celentano ed il suo pupillo. Nella vita di Adriano è arrivato il momento in cui ha avuto l’esigenza di creare una propria etichetta discografica, denominata Clan Celentano. Adriano Celentano è uno dei personaggi dello spettacolo più controversi: ecco chi era in passato il suo pupillo, prima del “litigio”. (kronic)