Thailandia:salta candidatura principessa

Agenzia ANSA ESTERI

Si sgretolano le ambizioni politiche della principessa thailandese Ubolratana. Il partito che l'aveva candidata a premier del Paese ha deciso di rispettare la volontà del Re, fratello della principessa, che si è detto contrario alla decisione, e ha ritirato la candidatura. Ubolratana si era… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri giornali

Prima il veto del fratello, il re, poi il dietro-front dell'intero partitoThai Raksa Chart. Finisce così, prima di iniziare, il sogno di avere una premier donna in Thailandia. (Il Messaggero)

La commissione elettorale thailandese ha respinto la candidatura a premier della principessa Ubolratana, sorella del Re, alle elezioni del prossimo marzo. (ilGiornale.it)

Ex attrice, la sorella del re si candida con il partito di opposizione - Il sovrano frena: incostituzionale. (La Tribuna di Treviso)

Elezioni Thailandia La principessa non si candida più, "il re e la famiglia reale sono superiori alla politica" Il partito che ha proposto la candidatura a premier della principessa Ubolratana, sorella maggiore del re Maha… (Rai News)

Scopriamo chi è la principessa ribelle. (DiLei)

(ANSA) - BANGKOK, 11 FEB - La Commissione elettorale thailandese ha ufficialmente respinto oggi la candidatura a premier della principessa Ubolratana, nominata venerdì scorso da un partito di opposizione prima che sulla sua candidatura fosse messo un veto dal re Vajiralongkorn in persona... (Agenzia ANSA)