Micron, c'è l'accordo: a Catania 39 esuberi

Ctzen ECONOMIA

Sembrano avere raggiunto un'intesa le rappresentanze dei lavoratori e il colosso della microelettronica statunitense: dei 419 licenziamenti annunciati in tutta Italia, ne verrà eseguito solo un terzo. Con St Microelectronics pronta a riassumere fino a 170 ... (Ctzen)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri si è tenuta una seduta-fiume al ministero del Lavoro cominciata alle 11 e andata avanti fino a notte fonda. "Micron annuncia 420 licenziamenti": l'allarme dei sindacati. (Il Giorno)

L'accordo, che dovrà essere votato con referendum dai lavoratori, prevede l'avvio di un piano triennale, investimenti per 20 milioni di dollari, riduzione degli esuberi e sostegno al reddito per i cassintegrati. (Rai News)

Lo rende noto Luca Colonna, segretario nazionale della Uilm, che ha seguito la vertenza in questione e firmato stanotte l'accordo in sede ministeriale. - (Adnkronos) - "Trovata intesa sugli esuberi Micron". (LiberoQuotidiano.it)

La candidata alle Europee con Tsipras: "Diventa necessario che la società civile esprima la propria piena solidarietà ai... (ParmaToday)

A tarda notte arriva l'accordo ed è un sollievo. Non per tutti, perché gli esuberi restano, ma almeno non è una debacle con il rischio dell'estinzione della microelettronica in Italia. (Corriere della Sera)

L'ipotesi d'accordo raggiunta prevede una riduzione degli esuberi da 419 a 320 unita', derivanti da 85 persone che rimarranno nei loro siti, più 8 già trasferiti e 6 che si sono già licenziati. (Nuovo Sud)