Coronavirus nel mondo, studio Usa: "Un milione di morti in meno grazie ai vaccini"

La Repubblica ESTERI

Francia: "Contagi reali fra 500mila e un milione". In Francia i "contagi reali" potrebbero essere tra i 500 mila e il milione.

Studio Usa: con i vaccini un milione di morti in meno. Oltre 240 mila morti in meno e un milione di potenziali decessi prevenuti grazie alla campagna di vaccinazione per il Covid negli Stati Uniti.

La pandemia di Covid-19 ha causato più di 745 mila morti negli Stati Uniti. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quantificare l'impatto sulla popolazione della vaccinazione Covid-19 può dare informazioni preziose per il proseguimento della campagna vaccinale Quanti morti sono stati evitati grazie ai vaccini anti Covid negli Usa Secondo uno studio dalla York University di Toronto e dell’Università di Yale negli Stati Uniti grazie alla campagna vaccinale si sono evitati oltre 240mila decessi e un milione di potenziali decessi. (Fanpage.it)

Le 6mila dosi somministrate nelle scuole già nei giorni 7 e 8 gennaio sono state un gran successo. E alziamo il ritmo: passiamo a 3 giorni di vaccini open per tutti i bambini calabresi!”. (Corriere di Lamezia)

Anche i tassi di copertura dimezzati rispetto a quelli effettivi avrebbero comunque avuto effetti importanti evitando 77'283 morti e 336'000 ricoveri Ha sviluppato quindi due scenari: uno in cui non era presente nessuna vaccinazione e uno in cui i tassi di coperture vaccinali erano dimezzati rispetto a quelli effettivi. (Ticinonline)

ltre 240 mila morti in meno e un milione di potenziali decessi prevenuti grazie alla campagna di vaccinazione per il Covid negli Stati Uniti. Quantificare l'impatto sulla popolazione della vaccinazione Covid-19 può dare informazioni preziose per il proseguimento della campagna vaccinale (AGI - Agenzia Italia)