Criminalità, a Bologna crescono i numeri dei minori denunciati o arrestati. In aumento estorsioni e lesioni

La Repubblica INTERNO

Crescono i numeri dei minori denunciati o arrestati a Bologna. Fra i reati commessi soprattutto lesioni ed estorsione. Aumentano le segnalazioni di danneggiamento fra i giovani italiani, netto incremento delle violenze sessuali per quanto riguarda invece i coetanei di nazionalità straniera. Sono i dati relativi alla Città metropolitana di Bologna che emergono dal Servizio analisi crimin… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo si sarebbe reso protagonista, qualche giorno addietro, di una rapina impropria ai danni di un supermercato di Via Mazzini, dal quale aveva asportato merce per un valore di poco più di 100 euro, di fronte alla richiesta di esibizione dello scontrino della merce in suo possesso, da parte di un addetto al supermercato, il 37enne lo avrebbe minacciato di fargli del male. (Tarantini Time Quotidiano)

E, a onor del vero, non... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo i dati raccolti dalle forze dell’ordine, pubblicati nel rapporto “Criminalità minorile e gang giovanili” realizzato dagli analisti della Direzione Centrale di Polizia criminale, è stato registrato un decremento del totale delle segnalazioni di minori denunciati o arrestati in Italia. (Tecnica della Scuola)

O quantomeno ad arginarlo. Neanche il Friuli Venezia Giulia si salva più. (ilgazzettino.it)

Con riferimento al delicato e complesso tema della devianza minorile, sono stati realizzati specifici documenti. (L'Edicola del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)