Meteo WEEKEND 1° MAGGIO: NON solo NUBIFRAGI e rischio di GRANDINE, anche CALDO AFRICANO tra Sabato e Domenica

iLMeteo.it INTERNO

Weekend: forti temporali al Nord con rischio di grandinate

Dopo aver fatto il punto della situazione cerchiamo di per capire meglio l'evoluzione prevista per sabato 1 e domenica 2 maggio con le zone da tenere sotto osservazione e quelle invece dove poter trovare delle giornate con tempo discreto e clima gradevole.

Gli ultimi aggiornamenti della nostra APP ufficiale confermano condizioni di estrema instabilità per la giornata sabato 1 maggio, festa dei Lavoratori, con fenomeni particolarmente forti e localmente carichi di grandine. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, temperature comprese tra 12 e 27°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata (iL Meteo)

Meteo Nordest - In arrivo TEMPORALI anche FORTI nel weekend 1 maggio, dettagli. ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento. (3bmeteo)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cosenza. Meteo Cosenza. Previsioni meteo Cosenza, mercoledì, 28 aprile: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Venerdì 30 Aprile: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 10°C e massima di 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, pioggia debole e schiarite alla sera. (iL Meteo)

Al sud ancora tempo asciutto anche se con qualche goccia di pioggia sulla Puglia e temperature in ulteriore calo Ci attende un fine settimana decisamente movimentato al nord e su parte del centro, mentre il meridione (segnatamente le aree estreme e la Sicilia) si crogioleranno sotto un sole bollente praticamente estivo. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 10 e 12 °C e massime comprese tra 21 e 24 °C. Temperature minime comprese tra 8 e 15 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C. (Sky Tg24 )