Covid-19: nuovi 13 casi e un decesso nel Piacentino

IlPiacenza SALUTE

PIACENZA - Salgono a 23.279 i casi accertati nel Piacentino (+13 rispetto a ieri, di cui 8 sintomatici).

CASI ATTIVI - I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 26.531 (-2.341 rispetto a ieri)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 219 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 118 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (101). (IlPiacenza)

Su altre testate

Se i dati non cambieranno il nostro territorio resterà, anche la prossima settimana, nell'area con minori restrizioni. Parma dovrebbe rimanere in zona gialla anche la prossima settimana. "I ricoveri sono drasticamente calati nei reparti Covid" dove c'è un’occupazione "del 25% a fronte del 40% livello di guardia. (ParmaToday)

Gli sforzi di questi mesi della popolazione, l’intensa attività vaccinale svolta dagli operatori dell’Azienda stanno facendoci intravedere una nuova fase”. La performance dei tempi di refertazione dei tamponi, entro le 48 ore, si mantiene alta, registrando il 98,1 per cento. (ravennanotizie.it)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 320 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 338.195. (SulPanaro)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 320 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 338.195. I casi per ciascuna provincia. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). (ModenaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 163 (-15 rispetto a ieri), 1.199 quelli negli altri reparti Covid (-40) (Gazzetta di Parma)

Altre denunce. In serata l’attività è stata potenziata con la presenza, a fianco di due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, delle tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. Mercoledì intenso per la Polizia di Stato di Forlì. (ForlìToday)