EICMA 2021 - Benelli Leoncino Trail 800, pronta per il fuoristrada

inSella ECONOMIA

Condivide numerosi elementi tecnici e stilistici con la versione da asfalto, eppure ha un’anima tutta sua.

Al posteriore c’è la stessa sospensione della versione stradale, con forcellone oscillante e ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione, ma anche qui è aumentata l’escursione della ruota che arriva a 140 mm

Spicca il doppio scarico alto che sbuca sul fianco destro, protetto dalla tabella porta numero con funzione di paracalore. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ottavo di litro va ad ampliare l’offerta della gamma Benelli Leoncino attualmente disponibile e ne mantiene fedelmente il family feeling, capace di esaltare allo stesso tempo heritage e contemporaneità. (Motociclismo.it)

Faro a Led. Impianto CBS. Motore moderno. Disponibilità. Le forme e la piccola silhouette sul parafango anteriore non lasciano dubbi: questa è una “vera” Benelli Leoncino. Il family feeling è evidente e mantiene le forme delle versioni di maggiore cilindrata. (inSella)

Sospensioni di qualità. Impianti frenante “monoblocco”. Bicilindrico 4 tempi. Quando sarà in vendita. La linea della Leoncino 800 stradale coniuga elementi classici e moderni, con il risultato di un aspetto vigoroso e accattivante, sia pure mantenendo gli stilemi che caratterizzano tutta la gamma Leoncino. (inSella)