Piazza Affari e l'effetto delle trimestrali, focus su conti Intesa e Poste | WSI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Intesa Sanpaolo archivia la giornata con un rialzo dello 0,58%, in linea con il Ftse Mib, nel giorno della pubblicazione dei conti.

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane.

La società ha chiuso il primo semestre con un Ebitda a 1,7 miliardi di euro, in crescita di 0,4 miliardi di euro (+26%) rispetto al primo semestre 2020, grazie al positivo andamento del traffico autostradale

Per Piazza Affari la seduta infrasettimanale si chiude in rialzo, nonostante la debolezza di Wall Street. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Nel frattempo, la banca macina ottimi risultati aumentando i crediti a imprese e famiglie, riducendo al contempo i crediti deteriorati Per Intesa Sanpaolo in Italia non c'è spazio per crescere, all'estero invece si cercano "piccoli target nel private banking all'Estero" spiega Messina. (ROMA on line)

Contribuiremo ad accelerare la crescita del Paese in modo inclusivo e sostenibile ed a garantire ottimi risultati. Il numero uno del Gruppo ha definito Intesa l'architrave, il pilastro del sistema Paese, facendo riferimento alle importanti risorse mobilitate a favore di famiglie ed imprese (ilmessaggero.it)

L’istituto guidato da Carlo Messina ha registrato nel solo secondo trimestre 2021 un margine di intermediazione pari a 5.184 milioni (-5,6% a/a). Il risultato lordo di gestione si è fissato a 2.516 milioni (+18,7%). (Il Cittadino on line)

Daniela La Cava 4 agosto 2021 - 17:51. MILANO (Finanza.com). Per Piazza Affari la seduta infrasettimanale si chiude in rialzo, nonostante la debolezza di Wall Street. Post conti gli analisti di Barclays hanno confermato la raccomandazione equal weight su Fineco, con un target price in salita del 5% a 16 euro. (Finanza.com)

Saremo un punto riferimento per il Paese, la vera bandiera italiana all’estero”. Poi ha aggiunto che tutto ciò che contribuisce a stabilizzare l’Italia ed accelerare la crescita in ambito finanziario, può rappresentare un valore” e “non un elemento di criticità” per Intesa (QuiFinanza)

2021; circa 5.000 aziende riportate in bonis nel 1° sem Utile netto a € 3.023 mln, in crescita del 17,8% vs 1° sem. (TorinOggi.it)