Lavoro: Istat, 30% donne lascia lavoro dopo figlio

Rosa Rossa ECONOMIA

E' quanto ha spiegato Linda Laura Sabbadini, direttore del Dipartimento per le statistiche sociali e ambientali dell'Istat, in un'audizione in commissione Lavoro della Camera sulle disparità esistenti in materia di trattamenti pensionistici tra uomini ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altri giornali

Nella giornata di ieri l’Istat ha inviato alla Camera un rapporto che dimostra come il 30% delle donne lavoratrici lascia la propria occupazione dopo la gravidanza: in più lo studio mette ulteriormente in risalto le disparità tra maschi e femmine sia all’interno della famiglia che sul piano delle pensioni... (Corretta Informazione)

A tal proposito, l'Istituto nazionale di statistica ha sottolineato che in questa fascia di età è aumentato il numero delle persone in cerca di lavoro e che i ... (idealista.it/news)

Sorpendente dato dall'Istat. Il 30% delle donne occupate ha lasciato il lavoro dopo la gravidanza. (Consumatrici)

Il ministero assicura che la somma arriverà a ogni singolo insegnante tramite "un'erogazione straordinaria" in quanto "non costituisce reddito" e non va tassata.. (La Repubblica)

Oltre la meta' delle donne (52,8%) "percepisce redditi pensionistici mensili inferiori ai mille euro, rispetto ad appena un terzo degli uomini; il 15,3% percepisce invece redditi inferiori ai 500 euro". (Pensioni Oggi)

Lo afferma l'Istituto di statistica in un rapporto inviato alla Camera, in cui ... Il 30% delle donne occupate ha lasciato il lavoro dopo la gravidanza. (Consumatrici)