Denise Pipitone, il legale della madre: “No a ricatto mediatico dalla tv russa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico da parte della tv russa”, ha detto l’avvocato.

I risultati del test del Dna erano attesi tra oggi e domani, ma al momento non sono ancora arrivati.

È quanto ha deciso l’avvocato Giacomo Frazzitta, il legale che assiste e parla anche a nome di Piera Maggio, mamma della piccola Denise.

La richiesta del legale di Piera Maggio è chiara: o la documentazione arriva prima della trasmissione, o l’avvocato Frazzitta non parteciperà al programma, “nell’interesse di Piera Maggio”

“Se entro domani non ci faranno avere i dati del Dna e del gruppo sanguigno della ragazza mostrata in tv, io e Piera Maggio non parteciperemo a nessun programma. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La rabbia dell'avvocato della mamma di Denise Pipitone nasce dal fatto che i risultati sarebbero dovuti arrivare oggi ma ancora non arriva nessuna notizia dalla Russia L'avvocato vuole avere tutto il materiale disponibile da trasmettere alla Procura, che da 15 anni si occupa di questo caso. (ilGiornale.it)

“Senza questa documentazione – ribadisce il legale – non parteciperemo ad alcuna trasmissione né a passerelle televisive e chiuderemo ogni rapporto con la tv russa. In mancanza di ciò chiederemo alla magistratura di svolgere direttamente tutti gli accertamenti del caso con una rogatoria internazionale, ma non siamo disposti a una strumentalizzazione mediatica della vicenda” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Denise Pipitone, Angela Celentano e le altre: storie di bimbe mai ritrovate. La trasmissione tv. I risultati dalla Russia del test del sangue a cui si è sottoposta Olesya Rostova erano attesi proprio per oggi. (QUOTIDIANO.NET)