Meteo: torna la lupa sullo Ionio, domani temperature in calo e qualche pioggia

Tempo Stretto INTERNO

Daniele Ingemi, Tecnico Meteorologo a norma WMO (World Meteorological Organization) , Meteorologo Ampro (Associazione Meteo Professionisti)

Qualche banco di nebbia potrebbe apparire sia sulla costa ionica, nell’area dei Capi, risalendo fino allo Stretto.

Il Tirreno e lo Ionio a largo diverranno mossi, poco mosso lo Stretto.

Ma il segreto sta nell’affidarsi alle temperature, estremamente miti, delle nubi, per capire che si tratta di banchi di nubi molto basse, con base prossima alla superficie del mare. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

VENERDÌ una nuova perturbazione in arrivo da ovest e destinata principalmente alle regioni centro-meridionali a partire da quelle del versante tirrenico determinerà un lieve abbassamento delle temperature massime sulle regioni occidentali, mentre poche saranno le variazioni al Nord e sull'Adriatico. (3bmeteo)

Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: qualche pioggia nel corso del giorno su Venezie, Dorsale Appenninica, Toscana, Marche e Calabria Tirrenica. Alla fine di martedì 11 maggio la perturbazione numero 7 di maggio abbandonerà l’Italia, ma ci lascerà comunque in eredità un’atmosfera instabile. (METEO.IT)

Giornata all'insegna del bel tempo, temperature comprese tra 7 e 17°C. Previsioni Meteo Enna Enna, Mercoledì 12 Maggio: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 7°C. (iL Meteo)

Giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso, temperatura minima di 14°C e massima di 19°C. Previsioni Meteo Ostia Ostia, Mercoledì 12 Maggio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 14°C. (iL Meteo)

La tendenza per inizio giugno Scenario secondo il modello ECMWF. Le temperature tornano ad aumentare portando sopra la media. (3bmeteo)

Il nuovo mese, che pure ha visto alcune puntate anticicloniche nordafricane con caldo a tratti significativo nella prima settimana, sta prendendo una piega via via più compromessa, con prospettive, secondo le previsioni meteo ultime, di circolazione umida e fresca occidentale a oltranza, probabilmente per tutto il suo prosieguo. (MeteoWeb)