Il segnale del leghista a Pd e M5S: non apparecchierete senza di noi I contatti (frequenti) con Conte

Corriere della Sera INTERNO

La conferma del summit del centrodestra fissato per domani a Villa Grande ha spinto il leader leghista a rompere gli indugi.

E intanto, ha ripreso a parlare anche con Giuseppe Conte, con il quale si è scambiato più volte aggiornamenti

di Emanuele Buzzi e Marco Cremonesi. La tattica del capo del Carroccio anche per la legge elettorale. L’altolà di Salvini, al Pd.

Ha detto No al tavolo dei leader, No a un impegno diretto dei segretari a sostegno del premier Draghi, No al tavolo per l’energia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini intervenendo nel corso della riunione dei gruppi parlamentari e della direzione nazionale dem Egoisticamente da presidente dell’Emilia Romagna preferirei che Draghi restasse dov’è ma sarebbe un errore che Draghi venisse tolto dalla corsa al Quirinale, io non brucerei alcun nome e mi terrei pronta ogni possibilità di contrapposizione all’iniziativa del centrodestra”. (LaPresse)

Roma, 14 gennaio 2022 "Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. Io sono al lavoro perché voglio dare agli italiani una immagine di efficienza" così il leader della Lega Matteo Salvini nel punto stampa al Villaggio Olimpico a Roma (Corriere della Sera)

La figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione LA CORSA AL COLLE Elezioni Quirinale 2022: cabine anti-Covid e numero chiuso, nodo. (ilmessaggero.it)