Le novità della guida aggiornata al 2022 sull'eliminazione delle barriere architettoniche

idealista.it/news ECONOMIA

Il Pdf della guida aggiornata:

Come spiegato, la legge di Bilancio 2022 ha introdotto una nuova agevolazione, valida solo per le spese sostenute nel 2022, per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti.

Si tratta di una detrazione d'imposta del 75% delle spese documentate sostenute nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 e deve essere ripartita tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Le spese completamente deducibili sono le spese mediche generiche ma anche l’acquisto di medicinali ma anche la cosiddetta assistenza specifica Le agevolazioni fiscali per le persone affette da disabilità sono un tema importante e delicato. (iLoveTrading)

Tra le novità della guida c’è il cosiddetto “bonus barriere”, la misura prevista dalla Legge di Bilancio 2022, per favorire l’eliminazione delle barriere architettoniche. Agevolazioni disabili 2022: le novità sulle agevolazioni per l’eliminazione delle barriere architettoniche. (Informazione Fiscale)

A partire dal 18 gennaio 2022 sono state semplificate le procedure per accedere all’aliquota Iva agevolata auto disabili, riconosciuta sull’acquisto o l’importazione di auto adattate a persone invalide. (QuiFinanza)

Agevolazioni fiscali per persone con disabilità Clicca qui per scaricare la guida dell’Agenzia delle entrate aggiornata a gennaio 2022 Il loro importo diminuisce con l’aumentare del reddito, fino ad annullarsi quando il reddito complessivo arriva a 95.000 euro. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr