I Paperoni fuggono dalla pandemia in mare aperto: è boom di vendite di superyacht nel 2020

la Repubblica ECONOMIA

I Paperoni fuggono dalla pandemia in mare aperto: è boom di vendite di superyacht nel 2020 di Ettore Livini. Il Black Pearl, modello simile (ma più piccolo) al nuovo superyacht di Jeff Bezos. Gi ordini dei cantieri di barche di lusso sono ai massimi negli ultimi vent'anni grazie alla ricchezza creata dal boom delle borse e al distanziamento garantito dalle crociere private.

Bezos si è appena regalato un'imbarcazione di 137 metri, Giorgio Armani entra nel capitale di The italian sea group, prossimo alla quotazione

(la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Oltre a disporre di una pista di atterraggio, lo yacht più piccolo dovrebbe anche trasportare automobili, motoscafi di lusso e probabilmente anche un sottomarino. (Sky Tg24 )

E che re Harald I di Norvegia, 84 anni, che il 17 gennaio scorso ha festeggiato trent’anni di regno, è amatissimo dai suoi sudditi. Norvegia, re Harald e il suo yacht. Tutti conoscono la storia della monarchia inglese: pochi in Italia sanno che anche la Norvegia è un regno. (AutoMotoriNews)

Forte di una fortuna di circa 200 miliardi di dollari, l’imprenditore ha acquistato per 500 milioni un superyacht a vela lungo più di un campo di calcio. La barca dei record, dal nome Project Y721, è ancora in costruzione e dovrebbe essere pronta entro l’estate. (Corriere della Sera)

Sarà lunga 127 metri, costerà 500 milioni di dollari, avrà tre alberi. Poiché non c’è sartiame, gli alberi e i pennoni possono essere ruotati sino a far navigare la barca anche di bolina stretta (Giornale della Vela)

Per vedere salpare le vele della Project Y721 (questo il nome provvisorio dell’imbarcazione), bisognerà attendere ancora un po’, un mese secondo le stime di Bloomberg. L’ultimo acquisto del magnate di Amazon è un superyacht lungo 127 metri, commissionato per 500 milioni di dollari. (L'HuffPost)