Toyota bZ4X, il primo SUV elettrico arriva in Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Toyota bZ4X vanta un look moderno ed elegante, con le nuove linee distintive per il frontale “hammerhead “, caratteristici gruppi ottici sottili e un’enfasi sulle estremità anteriori che comunica la forte presenza su strada della vettura.

Nella parte posteriore, il design enfatizza gli angoli, con un caratteristico gruppo ottico che corre per tutta la larghezza del veicolo.

Il Toyota bZ4X, nella sua versione a trazione anteriore, è alimentato da un prestazionale motore elettrico da 150kW. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Toyota bZ4X, batteria e autonomia — Mentre rimandiamo all'articolo evidenziato in questa pagina per i dettagli su design e interni, vale soffermarci sulla caratteristiche della batteria, il cuore di un'auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Primo nel nuovo programma di noleggio “tutto incluso” pensato proprio per chi possiede la prima volta un’elettrica a batteria. Questo però solo facendo un controllo annuale in rete Toyota, con le conseguenze del caso per certa piccola rete autoriparativa nazionale, già poco avvezza alle elettriche. (Automoto.it)

Anteprima anche per l’inedita versione Cross della Corolla che allarga l’offerta di crossover ibridi del marchio. Tutto quanto occorre, secondo Toyota per avere successo, in Europa come altrove, accontentando i mercati e in pace con l’ambiente (La Repubblica)

Per la bZ4X sono previste due varianti al lancio: quella a trazione anteriore da 204 CV e 265 Nm e quella integrale da 217,5 CV e 336 Nm. Per la sua prima elettrica, la Toyota ha dato vita al programma Beyond Zero (bz), caratterizzato non solo da tecnologie specifiche, ma anche da un design totalmente slegato dai canoni tradizionali degli altri modelli. (Quattroruote)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. BRUXELLES - Toyota nel 2025 venderà in Europa l'80% delle auto tra full-hybrid e ibride plug-in e il 10% di elettriche, ed è pronta raggiungere il 50% di elettriche nel 2030 e il 100% nel 2035. (Il Sole 24 ORE)