Canon sta sviluppando la sua nuova ammiraglia mirrorless. Nel 2024 arriva la EOS R1: ecco cosa sappiamo

Canon ha annunciato lo sviluppo della fotocamera mirrorless full-frame EOS R1, il cui lancio è previsto per il 2024. Sappiamo che lo sviluppo è in fase avanzata e, quando sarà pronta, la nuova macchina di Canon andrà a occupare il primo posto in cima alla linea EOS R. Si sa ancora poco, però c'è l'IA La notizia è dunque l’annuncio dello sviluppo, perché Canon ha dato poche informazioni sulle caratteristiche tecniche e sul periodo effettivo del lancio. (DDay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Canon comunica lo sviluppo di quella che sarà la prossima ammiraglia sulla quale ormai si vocifera da mesi, se non da anni: EOS R1, il non plus ultra per il professionista e le agenzie stampa. Canon EOS R1 teaser (fotografia.it)

L’obiettivo della R1 è chiaro: prendere tutti i punti di forza dei modelli fin qui presentati ed elevarli ad un nuovo livello. (SaggiaMente)

Non è un vero e proprio annuncio con tutte le specifiche ma un “avviso” agli utenti che il modello top delle mirrorless con EOS R sarà presto disponibile. (macitynet.it)

Nell’ambito della fotografia professionale c’è solo un modello di reflex (cioè di fotocamera con pentaprisma e il mirino ottico) che resiste imperterrito sulla cima di una gamma ampia e variegata di mirrorless di fascia alta. (la Repubblica)

Canon EOS R1: cosa sappiamo? Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R1, la prima fotocamera mirrorless full-frame di punta del Sistema EOS R con innesto RF, in arrivo sul mercato nel 2024. (Tech Princess)

Una presentazione senza una vera presentazione per Canon Eos R1 che sarà la prima vera mirrorless ammiraglia per professionisti e agenzie stampa del brand nipponico, che quindi non prosegue con le reflex lasciando EOS 1DX Mark III come ultima rappresentante al vertice. (WIRED Italia)