La voglia di studiare è scritta nel DNA

Leonardo.it SALUTE

“Il ragazzo è intelligente ma non si applica”. Forse è tempo di rivedere quella frase standard con cui gli insegnanti tendono a bollare gli studenti più svogliati, durante i colloqui con i genitori. Secondo una recente ricerca anglo-americana ci sarebbe infatti una ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricerca ... (Mamme Domani)

Uno studio condotto dall'Ohio State University, dove si sono analizzati nel rendimento scolastico circa 13.000 gemelli, permette di avanzare che la motivazione allo studio dei bambini dipenderebbe per un circa 40-50% dal patrimonio genetico. (Blogncc.com)

L'affermazione non è di un genitore che tenta di giustificare i figli poco brillanti nello studio (peraltro auto attribuendosi la responsabilità di aver ... (Consumatrici)

Il rendimento scolastico è questione di DNA 14/04/2015 – Siete stati bravi a scuola ? E' il vostro DNA a stabilire la vostra capacità e il rendimento scolastico: lo dice uno studio condotto dall'Ohio State University che ha esaminato 13.000 gemelli rilevando ... (Centro Meteo Italiano)

39 dell’8 aprile 2015. Sono numerosi gli impianti sportivi scolastici di proprietà di palazzo dei Leoni a disposizione di Enti pubblici, società sportive, Federazioni sportive, Enti di promozione... (Infomessina)

L'indagine è avvenuta ... Il rendimento scolastico dipende dal DNA dei nostri genitori. (Voce Nuova Tv)