Sviluppo dell'auto elettrica: Nissan insieme all''Università dell'Aquila

La Repubblica ECONOMIA

I modelli saranno messi a punto sulla base dei reali flussi energetici che interessano un veicolo elettrico nelle varie condizioni di utilizzo, dell’energia effettivamente utilizzata nei percorsi di guida quotidiani e dell’impatto della frenata rigenerativa.”

Insieme - con tanto di firme su un protocollo di intesa - per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica.

Così nell’ambito del protocollo d’intesa, Nissan Italia ha messo a disposizione del Laboratorio di Ingegneria Elettrica del Dipartimento DIIIE dell’Università dell’Aquila una Leaf, l'auto elettrica più venduta al mondo, con oltre 400.000 unità commercializzate a livello globale dal 2010.

Nissan Italia e l’Università dell’Aquila. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nissan rinnoverà tutti i sui stabilimenti a livello mondo per assemblare auto elettriche sicure, connesse, più prestazionali e più sostenibili. Il nuovo Ceo di Nissan Makoto Uchida, lanciando il nuovo Suv Crossover elettrico Ariya per il 2021 ha detto che Nissan vuole standardizzare la tecnologia dei motori elettrici con Renault. (Vaielettrico.it)

Con la centralina che Enel, partner di Nissan, installa nel box a chi acquista una Leaf, servono invece due ore per garantirsi un'energia sufficiente a coprire almeno 100 km. (Il Sole 24 ORE)

e-Power di Nissan è un sistema ibrido diverso da E-Tech di Renault, una mancata sinergie tra i due marchi. La piattaforma EV di Ariya, SUV da 4,6 metri di lunghezza, sarà probabilmente condivisa tra i marchi Nissan e Renault Si concretizzerà in un modello destinato alla produzione? (HDmotori)