Tar boccia ricorso della Sfattoria, 140 animali saranno uccisi

Fanpage.it INTERNO

Gli animalisti: “Pronti a resistere” Il giudice del Tar del Lazio ha bocciato il ricorso della Sfattoria degli Ultimi: gli animali del rifugio saranno uccisi, ma gli animalisti non si arrendono.

Gli animali della Sfattoria. Nella Sfattoria, uno dei tanti rifugi e santuari degli animali, vivono liberi 14o suidi, regolarmente microcippati e iscritti alla Asl come animali non DPA, cioè non destinati alla produzione alimentare

All'arrivo dell'ordinanza la Sfattoria aveva già annunciato il ricorso al Tar: oggi la richiesta è stata respinta, ma continua la lotta degli animalisti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chissà che il sindaco di Roma non legga e decida di intervenire a favore o meno dei suidi della Sfattoria, già classificati d'affezione Al tempo feci un'ordinanza in cui riconoscevo quelle pecore e caprette animali d'affezione. (ilGiornale.it)

Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta di non procedere presentata dall’associazione, che pochi giorni fa si era vista notificare l’ordinanza di abbattimento dei suini (non contagiati dalla peste suina, ma in zona rossa) dall’Asl 1 di Roma. (Open)

È questa ultima versione ad essere stata respinta dai giudici del Tribunale amministrativo, i quali non hanno riconosciuto il carattere di eccezionale gravità ed urgenza del ricorso presentato dalla Sfattoria. (Kodami)

Gloria Canevazzi: «Cosa hanno fatto di male questi animali?» (Corriere TV)

Un provvedimento della Asl Roma 1 dispone l’abbattimento di 130 tra maiali e cinghiali ospitati nella struttura di via Arcore. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma" a cura di Giuseppe Di Piazza (Corriere Roma)