Se ci sarà la "tempesta di settembre" dei mercati ostili all'Italia Savona ha pronto un Piano B

Corriere Quotidiano ESTERI

Il ministro Paolo Savona afferma che in caso di attacco potremmo essere tutelati da un fondo sovrano di Mosca. Certo, nascerebbero problemi con l'Ue, di cui siamo cofondatori ecc. ecc. Ma chi se ne frega se questo potrà salvarci dai "mercati"? (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una vera e propria bomba… (Il Secolo d'Italia)

Chi come il sottoscritto abbia in passato sostenuto il Partito Comunista Italiano e la sua missione mimetica, consistente in settant'anni di adesione assoluta, leale, intangibile alla democrazia, col solo scopo di avviare una rivoluzione a sorpresa e trasformare San Marino e il Vaticano in Paesi del… (La Repubblica)

Secondo un retroscena de La Stampa, il ministro Paolo Savona avrebbe ipotizzato un aiuto russo in caso di tempesta finanziaria sull'Italia. (Lettera43.it)

Sui mercati finanziari cresce il nervosismo nei confronti dell'Italia. Ad agosto lo spread è tornato (Tiscali.it)

Un paio di giorni addietro, in una lettera di replica a due quotidiani, il ministro degli Affari europei, Paolo Savona, ha illustrato la sua idea (...) (AgoraVox Italia)

Il vero tema è politico, non finanziario: è in corso un "terrorismo psicologico", c'è un tentativo di soffocare l’iniziativa riformatrice di Savona (Wall Street Italia)