A chi è utile la crisi in Iraq?

comune-info.net ESTERI

L'ennesima crisi in Iraq ha un'origine precisa: la guerra creata da Usa e Gran Bretagna e foraggiata dall'Arabia Saudita. Ma i media hanno già dimenticato tutti gli iracheni che sono stati massacrati dal 2003 a causa delle fantasie di Bush e Blair: questi due ... (comune-info.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forze di sicurezza ... (ASCA) - Roma, 17 giu 2014 - Continua senza sosta l'avanzata jihadista verso Baghdad. (Agenzia di Stampa Asca)

La repentina avanzata del movimento jihadista di ISIS (Islamic State of Iraq and al-Sham – Stato Islamico in Iraq e nel Levate) nel nord dell'Iraq e verso la capitale Baghdad ha posto una serie di interrogativi sia sulla tenuta delle istituzioni statali e del sistema ... (Ce.S.I. Centro Studi Internazionali)

La regione ... La maggior parte della regione di Tallafar, a ovest di Mossul (nord del paese), è ora sotto il controllo degli jihadisti. (RSI.ch Informazione)

Commenta. Continua senza sosta l'avanzata jihadista verso Baghdad. (Italintermedia)

I ribelli avrebbero preso il controllo del villaggio a maggioranza turcomanna di Bashir, una trentina di chilometri a Sud-Ovest di Kirkuk. (euronews)

Dopo il completo ritiro delle truppe americane dall'Iraq, nel bel mezzo di uno storico passaggio di poteri, sulla campagna militare statunitense più costosa ... (L'Indro)