Meteo, sale la pressione ma arriva il freddo dalla Russia. Ecco dove e quando

Corriere Adriatico INTERNO

Ultimo aggiornamento: 14:43. . Un'area depressionaria rimarrà isolata sul Mediterraneo centro-occidentale e avanzerà lentamente verso l'Italia e darà luogo a qualche pioggia sulle regioni del Centro-Sud.

Ecco maggiori dettagli.Pressione in rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia e tempo stabile mercoledì sulle regioni peninsulari, seppur con alcuni addensamenti irregolari su bassa Pianura Padana eper l'afflusso diorientali. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fenomeni saranno inoltre accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il dipartimento di Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta per avverse condizioni meteorologiche. (LatinaToday)

Prosegue l’Aggiornamento Meteo Firenze di lunedì 2 dicembre. In Provincia di Roma al mattino Coperto con possibili pioviggini, al pomeriggio Coperto con pioggia debole, la sera Molto nuvoloso con piogge e temporali, la notte Molto nuvoloso o coperto. (MeteoWeek)

Si prevedono rovesci di media intensità, spalmati in tutte le ore del giorno. Nella giornata di lunedì 2 dicembre non si prevedono particolari eventi, salvo qualche locale rovescio e cumuli nuboliformi nella mattina. (CataniaToday)

Allerta meteo Bassa Romagna. La protezione Civile dell'Emilia Romagna ha Emanato l'allerta n.119/2019 arancione per criticità idraulica per la zona D, che comprende anche la Bassa Romagna. (Ravenna24ore)

Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino. Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. (SavonaNews.it)

Stasera alla mezzanotte, invece, scatterà una nuova allerta meteo, per rischio vento forte che proseguirà per 24 ore, fino alla mezzanotte di domani sera, tra martedì e mercoledì 4 dicembre. TEMPORALI: nel pomeriggio di oggi, lunedì, possibili residui forti temporali sulle zone interne centrali e meridionali. (FirenzeToday)