E' morta Pat Hitchcok, figlia di Alfred e attrice nei suoi film

Se n'è andata, all'età di 93 anni, Pat Hitchcock, unica figlia del maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Nata dal matrimonio fra Alfred Hitchcock e Alma Reville, Pat aveva interpretato piccoli ruoli in diversi film del padre.

Era apparsa in alcuni film del padre e nel telefilm Alfred Hitchcock presenta.

News Cinema. Ci ha lasciato, a 93 anni, Patricia Hitchcock, figlia di Alfred Hitchcock e di Alma Reville. (ComingSoon.it)

Su altre fonti

Pat Hitchcock è morta: l'unica figlia di Alfred aveva 93 anni ed aveva partecipato ad alcune pellicole del padre. Pat Hitchcock, figlia del grande Alfred Hitchcock, è morta all’età di 93 anni. (Style24)

Nata Patricia Alma O’Connell nel 1928, Patricia “Pat” Hitchcock si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e decise di diventare un’attrice. Ebbe inoltre una piccola parte non accreditata in Sabotaggio, e apparve in dieci episodi di Alfred Hitchcock Presenta (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Nel 2003 ha scritto con Laurent Bouzereau il libro Alma Hitchcock: The woman behind the man (2003), una biografia di sua madre Alma Reville La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982), che fu sposata con Hitchcockper 54 anni. (La Repubblica)

“Non c’era nulla di strano nel modo in cui lavoravo con mio padre,” raccontò nel 2004 in un’intervista. È grazie a lui se sono così religiosa oggi,” raccontò alcuni anni fa in una lunga intervista al Washington Post (BadTaste.it)

Nel 2003 pubblicò il suo libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man. Negli anni Duemila si dedicò alla produzione di un documentario su Robert F. Boyle, che collaborò con Alfred Hitchcock ne Gli Uccelli. (Magazine Pragma)

È morta a 93 anni Patricia Alma Hitchcock O’Connell, figlia unica del regista Alfred Hitchcock. Inoltre, è stata anche autrice insieme a Laurent Bouzereau del libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man del 2003, una biografia su sua madre edito da Berkley Hardcover (DireDonna)