La Cei: «Impensabili funerali pubblici per Totò Riina»

La Sicilia INTERNO

«Un funerale pubblico non è pensabile. Ricordo la scomunica del Papa ai mafiosi, la condanna della Chiesa italiana che su questo fenomeno ha una posizione inequivocabile. La Chiesa non si sostituisce al giudizio di Dio ma non possiamo confondere le coscienze». Lo ha detto il portavoce della Cei, don… (La Sicilia)

Su altre fonti

LA MORTE DI RIINA: nessuna richiesta in tal senso è stata fatta, secondo quanto verificato dall'Ansa. (Live Sicilia)

Malato da tempo, il boss di Cosa Nostra era in coma da diversi giorni nel reparto detenuti dell’ospedale di Parma in regime di 41 bis. (RomaToday)

Con il decesso del boss corleonese, una delle domande che più circola in queste ore riguarda chi sarà il suo successore. Si fanno accordi, ma oggi non è… (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Città del Vaticano - Il boss di Cosa Nostra non avrà diritto a nessun funerale pubblico. (Leggo.it)

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - E' prevista per domani l'autopsia sul corpo di Totò Riina, il boss di Cosa Nostra morto all'ospedale di Parma, dove era ricoverato da 10 giorni in terapia intensiva. (Quotidiano.net)

Aveva compiuto ieri 87 anni. Si è spento stanotte alle ore 3.37 nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma il capo dei capi Totò Riina. (Libreriamo)