Google e Novartis: insieme per le lenti a contatto smart

Google ha unito il siuo know how tecnologico alle conoscenze sulla cura dell'occhio di Alcon (divisione oftalmica della Novartis), insieme hanno creato le smart lens: lenti a contatto intelligenti, dotate di sensori e mocrochip che potranno correggere i difetti ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Nonostante la promozione ottenuta sul campo la scorsa stagione, il Lens non potrà disputare la Ligue 1 a causa delle mancanti risorse economiche necessarie. (GOAL )

Le lenti avranno "sensori non invasivi, microchip e altri componenti elettronici miniaturizzati", sviluppati da Google. Saranno in particolare destinate ai ... (MolecularLab.it)

L'accordo con Google, team impegnato nell'individuazione di ... (Italiaglobale.it)

Oltre a correggere i difetti di messa a fuoco, e migliorare la vista, nuovi dispositivi potranno misurare le variazioni di glicemia del fluido lacrimale. Accordo Google Novartis. (Quotidiano.net)

Ricordate il progetto delle lenti a contatto smart presentato da Google X qualche tempo fa? Nonostante il trasloco presso Amazon della "mente" dell'operazione, Babak Parviz, questo futuristico "wearable" diverrà realtà grazie alla collaborazione tra Big G e ... (Androidiani.com)

Ed ecco che Novartis, in una nota, annuncia che la divisione oftalmica ... (Italiaglobale.it)