Chi sostituirà Amadeus ad Affari tuoi e Sanremo: i nomi bomba (amatissimi)

Amadeus e la Rai hanno ufficializzato la separazione e ora ovviamente è corsa al toto-nomi per il diretto erede per i programmi di punta. Per ogni stella che esce, c’è un’altra che arriva, ed è proprio questo il caso. Dopotutto Amadeus non solo ha costituito il volto più amato di casa Rai ma ha fatto da padrone ad i principali programmi, Affari Tuoi per lo share elevatissimo e Sanremo che è chiaramente il fulcro stesso della tv italiana. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altre testate

Secondo il Corriere della Sera, però, da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata per convincere Fiorello a rimanere in Rai. "Dal 10 maggio ho un contratto con il mio divano", ha scherzato il conduttore riguardo al suo futuro televisivo. (Fanpage.it)

Dopo l'addio di Amadeus nel governo temono un mini effetto domino che potrebbe coinvolgere uno dei personaggi più amati dal pubblico: Rosario Fiorello. Un rischio troppo alto che da Palazzo Chigi vorrebbero scongiurare ad ogni costo. (Il Giornale d'Italia)

Lui è l’ultima trincea di viale Mazzini. E un argomento: Fiorello. (Open)

Ma perché il conduttore ha deciso di lasciare "mamma" Rai, certezza e solidità, per passare a un gruppo privato americano? Per soldi, dice qualcuno, ma in realtà pare che la televisione pubblica sia riuscita a mettere sul piatto una cifra capace di competere con quella degli americani. (ilGiornale.it)

Con Amadeus ufficialmente fuori dalla Rai dalla prossima stagione, chi prenderà il suo posto nella fortunata trasmissione dell'access prime time di Rai1? Ecco una rassegna di toto-nomi tra voci di corridoio, scelte a sorpresa e suggestioni. (Fanpage.it)

Una telefonata da Palazzo Chigi, un ordine (informale, ufficioso, severo, definitivo): adesso, però, fermate Fiorello.Convincetelo, legatelo, blindatelo, coccolatelo, baciatevelo, imploratelo, inginocchiatevi e dategli quello che chiede, tutti i soldi che chiede e fatelo scegliere, esauditegli ogni desiderio, ogni capriccio, accontentatelo se vuole una prima serata, uno show tutto suo oppure una nicchia snob, televisione o radio, di giorno, di notte, ancora all’alba, quello che preferisce, che più lo fa divertire, tutto quello che — insomma — pensate possa farlo restare. (Corriere Roma)