I Luoghi di Napoli: I misteri di piazza San Domenico Maggiore

Proseguendo lungo la via Spaccanapoli si spalanca immane una delle piazze più famose del centro storico: Piazza San Domenico Maggiore. E forse né Alfonso I d’Aragona, che ne ordinò l’apertura nel 1442, né Ferdinando IV che ne vietò gli esercizi commerciali e ludici, avrebbero mai immaginato che questo spazio... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

E molti stendevano i propri mantelli sulla strada e altri delle fronde, che avevano tagliate dai campi. Quelli poi che andavano innanzi, e quelli che venivano dietro ... (politicamentecorretto.com)

L'entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme viene ricordata il giorno della Domenica delle Palme. Come la folla gioiosa accolse l'ingresso di Gesù nella capitale della ... (politicamentecorretto.com)

LUGANO - Per Monsignor Lazzeri quella di oggi è la prima Domenica delle Palme da Vescovo della Diocesi di Lugano. La Chiesa cattolica ricorda oggi l'ingresso di Gesù a Gerusalemme salutato dalla folla agitando rami di Palma. (TicinOnline.ch)

Con la celebrazione festosa della domenica delle Palme si è aperta la Settimana Santa. Il segno tangibile sono i ramoscelli d'ulivo entrati nelle parrocchie di tutta la Diocesi. (L'Eco di Bergamo)

La Domenica delle Palme è così definita perchè rievoca il benvenuto ricevuto da Gesù durante il suo ingresso a Gerusalemme, ... (Mediterranews)

Pubblichiamo il programma delle celebrazioni che saranno presiedute dal Vescovo di Lodi in cattedrale, e che culmineranno nella Domenica di Pasqua. nSi aprono i riti della Settimana Santa in tutte le parrocchie e in diocesi. (Il Cittadino)