Rete Iliad: presto nuove antenne a Bergamo, Forlì e Arzachena. Problemi per i lavori a Piacenza

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Sono state registrate nuove istanze a Bergamo, Forlì, Arzachena e a Piacenza, in cui però è stata anche data ordinanza di cessazione immediata per la costruzione di un impianto.

Passando invece ad Arzachena, comune sardo in provincia di Sassari, Iliad installerà un nuovo impianto di rete mobile in località La Mendula.

Stesso discorso anche per la nuova istanza per costruire una nuova stazione radio base di telefonia mobile a Forlì, in Via Manoni, località Vecchiazzano (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mobile: nuove offerte voce con minuti ed sms illimitati, 50 Mega da 4,99 euro al mese. Nessun commento su ho. Mobile: nuove offerte voce con minuti ed sms illimitati, 50 Mega da 4,99 euro al mese. Da oggi 29 Gennaio 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale ho. (MondoMobileWeb.it)

A Bergamo le antenne saranno situate presso Via Grumello 57/B, su un impianto già esistente; a Forlì i lavori avranno inizio in Via Manoni e ad Arzachena (provincia di Sassari) l'impianto sarà del tutto nuovo, collocato presso La Mendula. (Multiplayer.it)

“Rispetto al caso Inwit-Vodafone abbiamo avuto interlocuzioni con tutte le authority e continueremo ad averle”, ha precisato il manager. D’altra parte”, ha concluso Levi, “non è il prezzo la leva fondamentale della proposizione di Iliad. (CorCom)

Per l’impianto in via Gazzola, invece, il Comune ha ordinato a Iliad l’interruzione dei lavori a seguito del parere negativo espresso dall’ARPAE. Spostandoci a Sassari, nello specifico nel Comune di Arzachena, Iliad installerà un ulteriore nuovo impianto in località La Mendula. (TuttoAndroid.net)

Chiudiamo ricordando che, in base agli obblighi imposti dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), iliad deve coprire con banda 2100 MHz (o con i 900 MHz), i capoluoghi di regione entro il 1° luglio 2022 e i capoluoghi di provincia entro il 1° gennaio 2025. (UNIVERSO Free)

Nel corso dei prossimi mesi e anni l’operatore francese continuerà a coprire sempre più la banda 1 da 2100 MHz, come del resto stabilito dal MiSE. Attualmente l’operatore francese dispone di più di 2250 impianti 4G in Italia, di cui molti di questi iniziano ad operare sulla banda da 2100 MHz. (TuttoAndroid.net)